Per noi, gli eventi aziendali sono un importante momento di condivisione e confronto con clienti e partner. Creiamo queste occasioni per incontrarci di persona in un contesto culturale e piacevole che ci permetta di porre il dialogo al centro dell’attenzione.

 
 
 
1
1

Nel 2020 abbiamo lanciato il percorso Youth Innovation Lab, formato da 12 giovani dipendenti, con lo scopo di identificare e proporre soluzioni nell’ambito della Sostenibilità per costruire insieme il futuro di Roveda. Per noi è importante valorizzare
i giovani talenti presenti in azienda, organizzando percorsi formativi volti a favorire un “mind set” aperto all’innovazione che si possa tradurre in idee concrete e realmente implementabili.

 

Dal 2015 abbiamo un partenariato attivo con IED per gli studenti specializzandi in Shoes & Accessories Design. Mettiamo a loro disposizione un percorso formativo che illustra dal vivo le fasi di progettazione di una calzatura ed in seguito li sosteniamo nella progettazione della tesi di diploma e nella realizzazione delle prototipie.

 
 
 
1
1

Abbiamo riprogettato gli spazi in maniera funzionale e piacevole. Nello spazio esistente abbiamo creato nuovi uffici e postazioni relax per la pausa dei dipendenti. Le sale riunioni sono state ristrutturate ed attrezzate con apparecchiature di ultima generazione che permettono collegamenti per riunioni e presentazioni.

 
 
 
 
1
1

Mostra temporanea organizzata dal consolato svizzero nella quale sono state esposte alcune scarpe realizzate presso la nostra azienda in collaborazione con gli studenti dell'Istituto IED (Istituto Europeo di Design).

 
 
 
1
1

Il progetto Roveda Academy nasce a Giugno 2016, per intraprendere un percorso di formazione a lungo termine garantendo un ricambio generazionale all'interno dell'azienda, grazie al supporto dei nostri esperti artigiani, garanti del "savoir-faire".

 
 
 
1
1

Nel dicembre 2015 Roveda ha festeggiato i suoi 60 anni di attività: cogliendo l'occasione dell'inaugurazione della sede operativa, la location dell'evento è stata la nostra azienda. Tra gli ospiti d'onore, il Sig. Roveda, fondatore dell'impresa e il Presidente di Chanel Mode, Bruno Pavlovsky, al quale è stata conferita la cittadinanza onoraria dal sindaco di Parabiago.